La raccolta, il trasporto e lo stoccaggio di marmitte catalitiche esauste non è un lavoro per tutti: bisogna osservare alcune normative fondamentali che permettono agli operatori di farsi carico dei catalizzatori esausti e di rimetterli – sotto nuova forma – nella filiera dell’automotive.

Nel momento in cui vengono rimossi dalla struttura delle nostre automobili, i catalizzatori diventano uno scarto e devono essere trattati come qualsiasi altro rifiuto industriale.

La normativa vigente, infatti, considera le marmitte giunte alla fine della loro vita dei veri e propri rifiuti.

Raccogliere, trasportare, stoccare e smaltire i catalizzatori, siano essi ceramici o metallici, richiede particolari attenzioni e competenze da parte del personale, e ogni passaggio deve essere documentato e provato da specifici formulari.

Servono, inoltre, mezzi e strutture idonee, che vengono riconosciuti e garantiti dal possesso di precise autorizzazioni.

Affidarsi ad un partner che non solo ti fa un ottimo prezzo per il tuo usato, ma è anche in grado di soddisfare tutte le richieste delle leggi in vigore, ti assicura sicurezza e regolarità in ogni fase della movimentazione, e ti mette al riparo dalle spiacevoli conseguenze di un’attività non conforme alla legislazione (le conseguenze hanno risvolti penali!)

Noi di Ecode Italia possiamo svolgere tutte le operazioni legate alla raccolta, al trasporto e allo stoccaggio delle marmitte perché siamo in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie.

Tutto il materiale viene raccolto e movimentato da personale preparato e autorizzato in grado di rilasciare tutti i documenti che attestano la regolarità della trattiva e del recupero.

Operiamo nella massima integrità e trasparenza per questo puoi leggere, verificare e scaricare i nostri permessi cliccando qui!

Facciamo un lavoro che sporca le nostre mani e lascia segni sulle nostre magliette, ma che ci rende orgogliosi perché pulisce l’ambiente e ci porta nel futuro!